PULIZIA MACCHINARI INDUSTRIALI

I macchinari industriali hanno un’incidenza di fermo macchina, dovuta a problematiche di pulizia, che può arrivare al 15%: una corretta attività di pulizia tecnica incrementa quindi la produttività, riducendo i costi.
Nitor Pulizie offre una vasta gamma di servizi per la pulizia di macchinari industriali:
> aspirazione trucioli e svuotamento vasca
> aspirazione liquidi e aspirazione vasca
> spolvero manuale delle pareti, rimozione griglie e aspirazione oli
> lavaggio con monospazzola
> aspirazione residui di lavaggio
> pulizia con lavasciuga
A conferma della sensibilità nei confronti delle problematiche afferenti all’ambiente, Nitor Pulizie ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001:2015 nel novembre 2009.

ASPIRAZIONE TRUCIOLI E SVUOTAMENTO/ ASPIRAZIONE VASCA
Nitor Pulizie esegue l’attività di svuotamento vasca tramite aspiraliquidi con accessori, a volte, personalizzati per le attività specifiche (ad esempio per l’aspirazione di trucioli), prediligendo sistemi con la separazione di residui solidi. Lo svuotamento delle vasche di raccolta dei liquidi di raffreddamento delle lavorazioni è seguito da un’idonea pulizia, con rimozione dei residui, anche dai sistemi di controllo dei livelli.

Nitor Pulizia macchine industriali Brescia

SPOLVERO MANUALE PARETI E LAVAGGIO CON MONOSPAZZOLA
Nell’industria sono presenti residui di lavorazione -soprattutto polveri- che possono depositarsi sulle pareti dei macchinari e sui pavimenti. L’attività di spolvero manuale delle pareti ed il lavaggio con monospazzola dei pavimenti eseguita da Nitor Pulizie assume un ruolo cruciale nella cura dell’ambiente di lavoro industriale.

Nitor Pulizia ambienti industriali

SPAZZATURA ESTERNO E CUMULI
Lo spazzamento meccanico delle aree interne ed esterne alle aziende, oltre a creare una situazione di decoro urbano e ambientale, asporta tutta una serie di accumuli che possono dare luogo ad inquinamento dell’aria, del suolo o delle falde.
Nitor Pulizie esegue la rimozione dei residui volatili con spazzatrici a sistema meccanico-aspirante.
Le macchine sono dotate di filtri per il controllo delle polveri sottili PM10, con piani di manutenzione periodica per la sostituzione degli stessi.
In caso di spazzamento di aree esterne, non di pertinenza delle aziende, Nitor Pulizie è in possesso dell’autorizzazione al trasporto del materiale di risulta.

Nitor pulizie industriali Brescia

RIMOZIONE GRIGLIE, ASPIRAZIONE OLI E LIQUIDI DI LAVAGGIO
L’aspirazione di residui oleosi in ambienti lavorativi industriali, a seguito di spanti dovuti ad eventi straordinari ed ordinari, è importante per il mantenimento delle condizioni di sicurezza e per l’eventuale recupero degli stessi. Nitor Pulizie esegue la detersione di macchinari e ambienti industriali dai residui oleosi in due fasi: prima la rimozione mediante aspirazione e successivamente il lavaggio con utilizzo di detergenti alcalini.
L’aspirazione avviene tramite aspiraliquidi con accessori, a volte, personalizzati per le attività specifiche. Si prediligono sistemi con la separazione di residui solidi. Il lavaggio delle superfici, effettuato con attrezzature specifiche, viene coadiuvato da detergenti alcalini idonei.

Nitor pulizia industriale

PULIZIA CON LAVASCIUGA
Il lavaggio meccanico della pavimentazione, effettuato tramite lavasciuga, prevalentemente nelle aree interne delle aziende, mantiene una situazione di decoro ambientale e un ottimale mantenimento delle superfici, anche ai fini della sicurezza delle persone.
I macchinari utilizzati da Nitor Pulizie effettuano il lavaggio mediante azione meccanica (spazzole o dischi con differente capacità di abrasione) e azione chimica data dai detergenti che vengono utilizzati. Viene data priorità all’utilizzo di macchine con sistemi di riciclo dell’acqua di lavaggio, con conseguente riduzione dello spreco.

Nitor Pulizia macchine industriali Brescia

Il personale di Nitor Pulizie, impiegato nella pulizia di macchinari industriali, è costantemente formato ed in possesso dei requisiti tecnico-professionali:

Formazione specifica per l’uso delle macchine, nonché delle attività di automanutenzione da eseguirsi sulle stesse;

Conoscenza specifica delle macchine di produzione, per evitare possibili miscelazioni di prodotti;

Formazione specifica per il trattamento dei reflui che viene eseguito in conformità alle vigenti leggi.

Affidati all’esperienza e alla professionalità di Nitor Pulizie, leader nel settore della pulizia di macchinari industriali a Brescia e provincia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

RICHIEDI LA VISITA DI UN NOSTRO AGENTE

Inserendo il vostro nome e un vostro recapito sarete contattati in breve tempo dal nostro Ufficio Commerciale.

Start typing and press Enter to search