SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI COME MISURA DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA VIRUS COVID-19

Esperienza, professionalità e procedure a norma

Nitor Pulizie si occupa di pulizie civili e pulizie industriali, sanificazione degli ambienti e trattamenti speciali per qualsiasi tipo di superficie con un’esperienza ormai ultra ventennale.
L’epidemia da COVID-19, con la quale tutta Italia sta convivendo, ha puntato le luci dei riflettori sulla sanificazione e l’igienizzazione degli ambienti maggiormente frequentati: uffici, aziende, industrie, palestre, condomini, ospedali e strutture sanitarie, scuole e alberghi.

Nitor Sanificazione ambienti

Che cos’è la sanificazione?

  1. La sanificazione è un processo di operazioni capaci di eliminare completamente qualsiasi forma di batterio o agente contaminante, il cui obiettivo è riportare l’ambiente entro agli standard igienici ottimali.
  2. La sanificazione degli ambienti non deve essere pensata come “pulizia straordinaria”. Il momento storico che stiamo vivendo a causa del Coronavirus impone costanza e regolarità, non solo per rispettare la legge ma anche, e soprattutto, a tutela della salute.
  3. Una sanificazione costante degli ambienti elimina virus, batteri, muffe e allergeni ed abbatte gli inquinanti chimici e biologici garantendo un livello costante di qualità dell’aria.
Nitor Sanificazione ambienti

SANIFICAZIONE con perossido di idrogeno in soluzione allo 0.5%
NEBULIZZATORE ELETTRICO ULTRA BASSO VOLUME (ULV)
Con il Rapporto ISS COVID-19 nr. 25/2020 l’Istituto Superiore della Sanità ha confermato l’efficacia della sanificazione con perossido di idrogeno, vaporizzato o nebulizzato con macchinari specifici.

Come avviene la sanificazione con perossido di idrogeno
La nebulizzazione avviene attraverso un erogatore elettrico ULV compatto e maneggevole che permette l’applicazione di liquidi concentrati, o pronti all’uso: per ambienti domestici, civili e industriali. Lo strumento ha una gittata di 5-7 m ed è in grado di saturare a freddo e in pochi minuti ampie cubature.
La sanificazione con ULV viene utilizzata con una soluzione allo 0.5% di Perossido di Idrogeno (acqua ossigenata): ossida lo sporco organico sulle superfici e ha effetto igienizzante e sbiancante delle stesse.

STERILIZZA | EFFICACIA SU TUTTE LE SUPERFICI
BUON RAPPORTO QUALITÀ PREZZO | PROCESSO FISICO E SICURO

Nitor Sanificazione ambienti

SANIFICAZIONE con l’ozono
PROCEDURA DI STERILIZZAZIONE E SANIFICAZIONE CON MACCHINE A OZONO
Con il Rapporto ISS COVID-19 56/2020 l’Istituto Superiore della Sanità ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus anche in riferimento al COVID-19, spore e parassiti.

Come avviene la sanificazione con l’ozono
La sanificazione degli ambienti con l’ozono avviene grazie ad una macchina capace di catturare l’ossigeno presente nell’ambiente da trattare e di trasformarlo in ozono.
Lo strumento eroga l’ozono che, grazie alla sue proprietà ossidanti, elimina batteri e virus pulendo l’aria dell’ambiente che diviene salubre e pulita.

ECOLOGICO
L’ozono disinfetta senza additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza rilasciare alcun residuo tossico o chimico.

EFFICACE
L’ozono è il disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua. È un gas più pesante dell’aria e si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni.

SICURO
L’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non danneggia tessuti, pareti, mobili, arredi, attrezzature e oggetti.

Affidati all’esperienza e alla professionalità di Nitor Pulizie, leader nel settore della sanificazione degli ambienti a Brescia e provincia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

RICHIEDI LA VISITA DI UN NOSTRO AGENTE

Inserendo il vostro nome e un vostro recapito sarete contattati in breve tempo dal nostro Ufficio Commerciale.

Start typing and press Enter to search