Tel: 030 3731136info@nitorpulizie.itNitor Soc. Coop. | Travagliato (BS)

Sostituzione big-bags

PULIZIA AMBIENTE INDUSTRIALE
Home / Pulizia Ambiente Industriale / Sostituzione big-bags

Gestione terre di fonderia

Nella fabbricazione di getti di fonderia vengono utilizzate forme composte delle cosiddette terre di fonderia. Per mantenerne le caratteristiche è necessaria una gestione delle stesse, che va oltre la semplice movimentazione logistica, per permettere una reintegrazione e il successivo riutilizzo.

L’attività deve essere eseguita con mezzi idonei (carrelli elevatori di opportuna prestazione specifici per utilizzo in fonderia) con cabine ermetiche e filtrazione aria dall’esterno.

Il personale impiegato è in possesso dei requisiti tecnico-professionali (formazione per l’utilizzo di carrelli elevatori in accordo al D.Lgs. 81/08), nonché delle specifiche per la gestione delle terre, i relativi codici CER e, fondamentale, l’utilizzo dei DPI di III categoria in quanto ci troviamo in presenza di polveri di silice.

La gestione dei punti di presa e consegna, reintegrazione e stoccaggio richiede la massima precisione per evitare problematiche al trattamento delle terre, nonché in termini di risparmio per il loro riutilizzo.

ALTRI SERVIZI DELL'INTERVENTO:

RICHIEDI LA VISITA DI UN NOSTRO AGENTE

Inserendo il vostro nome e un vostro recapito sarete contattati in breve tempo dal nostro Ufficio Commerciale.

Digitare le parole chiave e premere Invio

Lavaggio meccanico pavimentazioneStoccaggio big-bags