L'Azienda | Nitorpulizie

Chi siamo

IMPRESA DI PULIZIE A BRESCIA

nitor-pulizie-azienda-servizi-brescia

Home / L’Azienda

Nitor Società Cooperativa Dal 1997

Nitor Pulizie è un’impresa di pulizie diversa dalle altre ed i servizi offerti si distinguono per professionalità, qualità e competitività economica.
L’esperienza ventennale maturata nel settore delle pulizie garantisce un’organizzazione globale, unificata ed integrata con l’offerta di una vasta gamma di servizi: pulizie civili, pulizie di ambienti sanitari, pulizie industriali, pulizie di macchinari industriali, lavaggio di vetri e pannelli fotovoltaici, pulizie pavimentazioni in cotto e pavimentazioni piscine, cristallizzazione marmo, sanificazione uffici con ozono e nebulizzatore elettrico ULV, servizi di derattizzazione, disinfestazione, allontanamento volatili, servizi della gestione logistica di magazzini, di movimentazione e spedizione merci, di sgombero capannoni, soffitti, solai, cantine e traslochi.
Affidati all’esperienza e alla professionalità di Nitor Pulizie, leader nel settore delle pulizie a Brescia e provincia.

Qualità e risultati ai vertici della categoria

Nitor Pulizie crede all’eticità del servizio offerto e alla necessità di garantire la validità delle proprie prestazioni. Grazie all’ottica di trasparenza e reciproca fiducia con i clienti, vanta nel suo “portfolio clienti” nomi di prestigio nel panorama industriale e civile.

 

Affidarsi a Nitor Pulizie significa scegliere un partner affidabile, uno staff altamente specializzato ed un unico interlocutore capace di gestire un pacchetto integrato di servizi.
Cerchi un’impresa di pulizie a Brescia? La risposta è Nitor Pulizie.

cropped-favicon-1.png

Filosofia

Nitor Società Cooperativa opera nell’ambito delle pulizie civili, pulizie industriali, logistica per enti pubblici e privati e per qualsiasi tipo di struttura che necessiti di un intervento celere e professionale.
Situata in una nuova sede moderna e funzionale, l’azienda si avvale di un team di operatori qualificati e di un parco macchine all’avanguardia, che consente di effettuare lavori su superfici di ogni forma e dimensione, intervenendo anche in situazioni difficoltose.
Grazie all’esperienza più che decennale, Nitor è in grado di assicurare risultati ai vertici della categoria, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Qualità | Sicurezza | Ambiente

La politica di Nitor è improntata alla completa soddisfazione del Cliente, al quale dedichiamo tutte le nostre risorse.

Per offrire una garanzia dell’efficienza dei nostri servizi, la Cooperativa ha sostenuto tempestivamente l’impegno verso le norme qualità/ambiente/sicurezza raggiungendo il conseguito delle Certificazioni internazionali ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14000:2004 e BS OHSAS 18001:2007.

L’applicazione di rigorosi parametri costituisce una linea guida per l’attività quotidiana, anche con funzione di prevenzione di qualsiasi possibile inconveniente; procediamo infatti alla verifica regolare e periodica dei lavori svolti nelle diverse strutture, tramite un nostro responsabile incaricato del controllo qualità.

Nitor è particolarmente sensibile ai temi della sicurezza nell’ambiente di lavoro, perciò riserva una speciale cura alla formazione del personale sia in di materia normativa, sia per atutti gli aspetti di natura tecnico-professionale.

L’azienda è inoltre in fase di acquisizione della Certificazione SA 8000, che identifica uno standard Internazionale volto a certificare aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa, quali il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori e le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

Servizi

Noi di Nitor siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze di pulizia che si presentano nella routine produttiva delle aziende e in ambienti quali condomini, scuole, cliniche, studi professionali e impianti sportivi, compresi i piazzali esterni e le aree verdi.
Eseguiamo periodicamente prove sulle cariche batteriche ambientali.

Assicuriamo la nostra reperibilità 24 ore su 24 e nell’arco dei sette giorni settimanali: siamo sempre pronti per risolvere i problemi immediati e le emergenze che si determinano nella quotidiana pratica aziendale.

Usufruire del servizio Nitor vuol dire anche, per il Cliente, mettersi al riparo da qualsiasi sorpresa: la nostra azienda è infatti coperta da regolare polizza assicurativa contro qualsiasi danno che possa essere arrecato involontariamente dagli operatori.

La nostra storia

Nata il 10 ottobre 1997

cooperativa che si occupa di pulizie industriali e civili. La sede si trova in via Cocchetti a Brescia.

1997

Trasferimento

Trasferimento nella sede di via Carducci a Brescia.

2003

Nitor ottiene la prima certificazione

ISO 9001:2015 relativa ai sistemi di gestione per la qualità.

2005

Nitor si trasferisce

Nella sede di Via Vittime del lavoro 43A a Travagliato: la nuova sede ospita 300 mq di uffici ed un capannone di 400 mq con funzione di magazzino

 

2008

Nitor ottiene la seconda certificazione

ISO 14001:2015 relativa ai sistemi di gestione ambientale

2009

Nitor ottiene la terza certificazione

ISO 45001:2018 relativa ai sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro

2011

Nata il 18 Dicembre 2012

nasce la Nitor Sociale dall’esigenza dei nostri clienti storici di adempiere agli obblighi della legge 68 per gli inserimenti obbligatori. Si trova in Via Vittime del lavoro 41: è composta da 150 mq di uffici e 850 mq di capannone con funzione di magazzino e laboratorio per l’attività di assemblaggio e cernita.

2012

In collaborazione con Magazzini del Caffè

nasce il progetto “Lavorare con e per i detenuti”, in cui vengono confezionate le capsule del caffè presso il carcere di Canton Mombello a Brescia. 

La Nitor Sociale ottiene la certificazione SA 8000:2014

2015

Acquisizione della cooperativa Habitat e della cooperativa CFB

viene implementato il pacchetto clienti ed acquisito il know-how per effettuato il servizio di disinfestazione, derattizzazione ed allontanamento volatili

2020

Nitor ottiene la dichiarazione ambientale EMAS

EMAS ( Eco-Management and Audit Scheme ) per il continuo miglioramento delle proprie prestazioni ambientali;

2021

Nitor Sociale ottiene la dichiarazione ambientale EMAS

EMAS ( Eco-Management and Audit Scheme ) per il continuo miglioramento delle proprie prestazioni ambientali;

2021

Ottenimento della UNI EN 16636:2015

Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (pest management)

2022

I nostri numeri:

dipendenti-1

Dipendenti:

più di 800 soci

clienti

Clienti:

più di 300

Mezzipng

Mezzi:

35 veicoli aziendali

Fatturato

Fatturato di gruppo:

2021 oltre 18 milioni

sedi

Sedi:

1 sede e 4 unità locali per un

totale di mq 4000

Certificazioni

Certificazioni:

4 certificazioni di gruppo oltre a 2 certificazioni

specifiche per la Nitor sociale