Pulizia vetrate

pulizia vetrate in quota

Home / Tipologia servizio / Pulizia vetrate

Il sopralluogo gratuito da parte del referente Nitor viene effettuato per capire quali siano le esigenze del cliente e quali gli aspetti che vanno tenuti in considerazione per poter svolgere al meglio la pulizia delle vetrate: il numero di operatori necessari, l’utilizzo di attrezzature specifiche, la durata dell’intervento.

Le vetrate, e quindi la luce che attraverso di esse entra nell’edificio, permettono un miglior approccio psicofisico dei lavoratori alle attività quotidiane, influenzando quantitativamente e qualitativamente la produttività e trasmettendo ai clienti ed ai visitatori la sensazione di un ambiente arioso.

Dal punto di vista architettonico, le vetrate sono un elemento che è stato introdotto negli ultimi anni per  dare un senso di respiro e di luce in edifici altrimenti bui e statici.

Purtroppo, però, proprio a causa della loro funzione strutturale e del loro posizionamento, queste superfici sono collocate in punti non sempre facilmente raggiungibili durante il servizio di pulizia ordinaria e possono essere quindi oggetto di interventi specifici.

Male,Professional,Cleaning,Service,Worker,In,Overalls,Cleans,The,Windows

Per le superfici ad altezza uomo, gli operatori sono dotati di kit professionale ergonomico che consente di avere a portata di mano tutto quanto è necessario per una perfetta e veloce esecuzione della pulizia. Prediligiamo l’utilizzo di detergenti a base alcolica che consentono un’ottima pulizia della superficie evitando residui di aloni ed in caso di necessità mettiamo a disposizione un prodotto specifico per la rimozione del calcare.

In caso di altezze maggiori, il lavaggio può essere fatto mediante aste telescopiche e sistemi ad acqua deionizzata, che permettono un’ottima detersione senza rilascio di residui di lavaggio. 
Diverso è il caso di richiesta di pulizia di vetrate non raggiungibili da terra, come finestre di stabilimenti oppure come pareti vetrate di palazzine: per questo tipo d’intervento è necessario l’utilizzo di piattaforme aeree, di diversa altezza e conformazione a seconda delle caratteristiche dell’immobile, che devono essere funzionali al raggiungimento di tutti i punti interessati dall’intervento di pulizia.

Il personale impiegato nella pulizia delle vetrate è in possesso dei requisiti tecnico-professionali, con corsi di formazione specifici per l’utilizzo di tutte le attrezzature necessarie, in particolare per i lavori in quota: la sicurezza è un punto fondamentale nella formazione del personale e su cui Nitor non transige.

A seconda della quantità di superfici vetrate da pulire, questi interventi possono durare anche diversi giorni, e vengono spesso pianificati in occasione di chiusure aziendali o con l’inizio della bella stagione.

Scrivici per maggiori informazioni

Sei interessato ai nostri servizi? compila la form a lato e verrai ricontattato il prima possibile.

 

Oppure chiamaci allo

030 37 31 136

informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Nome e Cognome*

Ultimi articoli dal blog

03/02/2023

PULIZIE CIVILI: PERCHE' AFFIDARSI A PROFESSIONISTI

Perché affidare ad un’impresa di pulizia come Nitor la cura del proprio ufficio, negozio o studio? Partiamo da questa premessa:...
10/10/2022

CERTIFICAZIONE UNI EN 16636: ultima certificazione ottenuta da Nitor Sociale

Il gruppo Nitor è da sempre attento al rispetto degli standard qualitativi richiesti dal mercato e per questo è in...
20/07/2022

PULIZIA INDUSTRIALE: la pulizia delle cabine di verniciatura

Le cabine di verniciatura sono degli ambienti chiusi dove, attraverso una pressione controllata esercitata da una o più bocchettoni, viene...
04/07/2022

DERATTIZZAZIONE: come intervenire

Se nell’immaginario collettivo, i roditori sono sinonimo di sporcizia e poca cura dell’ambiente, molto spesso sono invece esemplari presenti perché...