20/07/2022

Ambienti
Industria
Servizi

Home / Blog / PULIZIA INDUSTRIALE: la pulizia delle cabine di verniciatura

PULIZIA INDUSTRIALE:

la pulizia delle cabine di verniciatura

Le cabine di verniciatura sono degli ambienti chiusi dove, attraverso una pressione controllata esercitata da una o più bocchettoni, viene applicata la vernice sulle automobili e sui componenti di carrozzeria. Dotate di un sistema di areazione per controllare l’emissione della vernice, questi ambienti devono avere un grado di pulizia molto controllato perché anche il minimo residuo rischia di intaccare la verniciatura del prodotto e rallentare o fermare la produzione.

 

Diversi sono i componenti che formano questi impianti: forni, zone di raffreddamento, vetri interni ed esterni, pareti e nastri trasportatori.

Tutti queste aree vengono pulite manualmente da personale formato, che utilizza prodotti idonei a questi ambienti e che permette di eliminare lo sporco ed i residui prodotti.

Parte integrante della manutenzione delle cabine di verniciatura è, quindi, la pianificazione di questi interventi: in base alla frequenza dell’utilizzo dell’impianto e ai prodotti lavorati, è necessario programmare una pulizia profonda delle cabine di verniciatura.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni.

Ultimi articoli dal blog

28/04/2023

PULIZIA VETRATE: “ma le vetrate sono sempre state così sporche?”

La bella stagione è alle porte ed il caldo, il sole ed il cielo limpido si stanno affacciando nelle tiepide...
10/03/2023

PULIZIA DI FINE CANTIERE: da cantiere a Casa

In questi mesi sono molte le abitazioni che stanno subendo lavori di ristrutturazione grazie all’agevolazione fiscale Superbonus che consente di...
10/10/2022

CERTIFICAZIONE UNI EN 16636: ultima certificazione ottenuta da Nitor Sociale

Il gruppo Nitor è da sempre attento al rispetto degli standard qualitativi richiesti dal mercato e per questo è in...
03/02/2023

PULIZIE CIVILI: Perchè affidarsi a professionisti

Perché affidare ad un’impresa di pulizia come Nitor la cura del proprio ufficio, negozio o studio? Partiamo da questa premessa:...