20/07/2022

Ambienti
Industria
Servizi

Home / Blog / PULIZIA INDUSTRIALE: la pulizia delle cabine di verniciatura

PULIZIA INDUSTRIALE:

la pulizia delle cabine di verniciatura

Le cabine di verniciatura sono degli ambienti chiusi dove, attraverso una pressione controllata esercitata da una o più bocchettoni, viene applicata la vernice sulle automobili e sui componenti di carrozzeria. Dotate di un sistema di areazione per controllare l’emissione della vernice, questi ambienti devono avere un grado di pulizia molto controllato perché anche il minimo residuo rischia di intaccare la verniciatura del prodotto e rallentare o fermare la produzione.

 

Diversi sono i componenti che formano questi impianti: forni, zone di raffreddamento, vetri interni ed esterni, pareti e nastri trasportatori.

Tutti queste aree vengono pulite manualmente da personale formato, che utilizza prodotti idonei a questi ambienti e che permette di eliminare lo sporco ed i residui prodotti.

Parte integrante della manutenzione delle cabine di verniciatura è, quindi, la pianificazione di questi interventi: in base alla frequenza dell’utilizzo dell’impianto e ai prodotti lavorati, è necessario programmare una pulizia profonda delle cabine di verniciatura.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni.

Ultimi articoli dal blog

04/07/2022

DERATTIZZAZIONE: come intervenire

Se nell’immaginario collettivo, i roditori sono sinonimo di sporcizia e poca cura dell’ambiente, molto spesso sono invece esemplari presenti perché...
03/06/2023

INTERVISTA "+ PEST MANAGEMENT"

Gianmarco Moretti, Responsabile settore Pest Control di Nitor Sociale, è stato intervista dalla rivista di settore "+ Pest Management" 
30/10/2022

NITOR VINCE IL PREMIO "Impresa Best Performer 2023”

La ricerca del Centro Studi ItalyPost conferma la solidità e la resilienza delle imprese della provincia di Brescia. In un...
20/07/2022

PULIZIA INDUSTRIALE: la pulizia delle cabine di verniciatura

Le cabine di verniciatura sono degli ambienti chiusi dove, attraverso una pressione controllata esercitata da una o più bocchettoni, viene...