Industria alimentare
Nitor da anni collabora con le più importanti realtà alimentari per garantire una pulizia accurata e costante all’interno degli impianti alimentari.
L’industria alimentare rappresenta un grande comparto dell’economia italiana ed ha, al proprio interno, aziende che si occupano dell’intera filiera di produzione: dalla lavorazione delle materie prime fino al confezionamento del prodotto finito. All’interno dell’intero processo produttivo è necessario che gli standard qualitativi igienici siano costantemente rispettati e che in ogni passaggio della lavorazione i macchinari siano puliti con prodotti idonei per mantenere integre le caratteristiche alimentari ed evitare rallentamenti o fermi macchina nella produzione.
Ecco alcune delle operazioni che svolgiamo nei reparti produttivi:
- Soffiatura e rimozione dei residui alimentari presenti;
- Pulizia delle linee di produzione : smontaggio, rimozione residui e pulizia con detergente ad uso alimentare;
- Pulizia dei nastri trasportatori;
- Lavaggio meccanico di fondo della pavimentazione del reparto produttivo;
- Pulizia e sanificazione delle celle frigorifere.
Gli operatori addetti a questi interventi sono dotati di DPI di sicurezza ed utilizzano prodotti e attrezzature specifici per l’industria alimentare.
I servizi che proponiamo
Pulizia impianti di verniciatura
All’interno di un’azienda, la gestione della logistica ricopre un ruolo molto delicato: stoccaggio della merce, preparazione ed invio degli ordini richiesti, sono le fasi finali del processo produttivo, ma fondamentali per far arrivare il prodotto finito al cliente.
La finalità della Cooperativa è promuovere “al lavoro” risorse umane che altrimenti rimarrebbero relegate ad una condizione socio-assistenziale. Attraverso lo strumento del lavoro, Nitor Sociale intende realizzare una promozione completa della dignità di ogni persona.