Pulizia pavimentazioni | Nitorpulizie

Pulizia pavimentazioni

temizlik

Home / Servizi / Pulizia pavimentazioni

Cotto, ceramica, marmo, linoleum e parquet sono solo alcuni dei materiali usati per la pavimentazione ed ognuno di essi dev’essere pulito con un detergente specifico e/o un’attrezzatura adatta per far sì che i segni e le macchie presenti scompaiono e che il tutto risulti rigenerato.

Di tutti gli elementi che compongono l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo, la pavimentazione è quello che forse suscita meno attenzione in fase di progettazione: ne scegliamo il materiale, il colore, ma soprattutto richiediamo che sia di facile pulizia e mantenimento.

Paradossalmente però è la superfice che subisce maggior sollecitazioni (passi, segni di mobilio, trascinamenti) e che quindi tende a consumarsi, rovinarsi e rigarsi.

 

Ecco alcune delle pulizie che svolgiamo:

  • Pulizia di fondo della pavimentazione con monospazzola e aspiraliquidi, adatto in ambienti sia civili che industriali;
  • Sgrassamento meccanico di fondo della pavimentazione con ausilio di lavasciuga uomo a bordo;
  • Spazzamento dei piazzali esterni con l’ausilio di spazzatrice.
Epoxy and waxed flooring with colorful signage.

Trattamenti:

Le pavimentazioni necessitano spesso di trattamenti protettivi atti a preservarli o a migliorarne l’estetica. Si distinguono tra resilienti (gomma, pvc, linoleum) e non resilienti (pietra, cemento, marmo, cotto). La preparazione della superficie è l’atto più importante, che va oltre la stesura del trattamento stesso.

A seconda del tipo di superficie da preparare, si utilizzano attrezzature idonee all’azione meccanica (spazzole o dischi con differente capacità di abrasione) e prodotti chimici per l’azione chimica. I prodotti per i trattamenti sono esclusivamente forniti da primarie società nazionali.

Il personale impiegato è in possesso dei requisiti tecnico-professionali, nonché formazione specifica, con attestazione di corsi, effettuati da società di consulenza con esperienza trentennale nell’ambito di trattamento delle superfici.

Ecco alcune pavimentazioni che sono state rigenerate dopo il trattamento fatto dalla Nitor

Gli ambienti in cui operiamo

Scrivici per maggiori informazioni

Sei interessato ai nostri servizi? compila la form a lato e verrai ricontattato il prima possibile.

 

Oppure chiamaci allo

030 37 31 136

informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Nome e Cognome*

Ultimi articoli dal blog

10/10/2022

CERTIFICAZIONE UNI EN 16636: ultima certificazione ottenuta da Nitor Sociale

Il gruppo Nitor è da sempre attento al rispetto degli standard qualitativi richiesti dal mercato e per questo è in...
20/07/2022

PULIZIA INDUSTRIALE: la pulizia delle cabine di verniciatura

Le cabine di verniciatura sono degli ambienti chiusi dove, attraverso una pressione controllata esercitata da una o più bocchettoni, viene...
04/07/2022

DERATTIZZAZIONE: come intervenire

Se nell’immaginario collettivo, i roditori sono sinonimo di sporcizia e poca cura dell’ambiente, molto spesso sono invece esemplari presenti perché...