Impresa pulizie industriali
Industria fusoria
La pulizia delle presse e dei forni fusori sono il core business di Nitor, il servizio in cui siamo specializzati.
Dal 1997 ci occupiamo della pulizia di impianti fusori, dai reparti produttivi agli spogliatoi, dai macchinari agli uffici dirigenziali.
In Italia ci sono più di 1.000 fonderie, che impiegano circa 30.000 addetti e realizzano un fatturato complessivo di 7 miliardi di euro, producendo 2,3 milioni di tonnellate di fusioni: un dato che le posiziona al secondo posto in Europa dopo la Germania e al nono posto nel mondo.
È chiaro quindi quanto questo settore sia importante per la produzione nazionale, e quanto la pulizia pianificata e continua sia parte integrante della manutenzione degli impianti dediti alla produzione.
Personale formato, attrezzature e dispositivi di protezione sono costantemente forniti per garantire ai nostri clienti, le più grandi ed importanti fonderie bresciane, un servizio puntuale e d’eccellenza.
La pulizia esterna delle singole parti di forni e presse, fatta nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, contribuisce ad assicurare una produzione costante ed è parte integrante e necessaria della manutenzione ordinaria di questi impianti.
I servizi che proponiamo
Pulizia macchinari industriali
Pulizia impianti di verniciatura
All’interno di un’azienda, la gestione della logistica ricopre un ruolo molto delicato: stoccaggio della merce, preparazione ed invio degli ordini richiesti, sono le fasi finali del processo produttivo, ma fondamentali per far arrivare il prodotto finito al cliente.
La finalità della Cooperativa è promuovere “al lavoro” risorse umane che altrimenti rimarrebbero relegate ad una condizione socio-assistenziale. Attraverso lo strumento del lavoro, Nitor Sociale intende realizzare una promozione completa della dignità di ogni persona.