Ristorazione collettiva
Il settore della ristorazione collettiva si occupa della preparazione giornaliera su larga scala di pasti per mense scolastiche ed aziendali, ospedali e case di riposo, centri estivi e pasti a domicilio per anziani.
Queste aziende hanno a che fare con la preparazione di pasti per migliaia di persone e necessitano di avere un ambiente di lavoro costantemente sterile e privo di contaminazione. Questa sicurezza alimentare dev’essere assicurata in tutte le fasi della produzione: dall’arrivo delle materie prime fino alla preparazione dei pasti, dalla gestione delle diverse esigenze alimentari (pasti per celiaci, intolleranti al lattosio, ecc.) alla gestione delle scorte e del magazzino.
Ecco alcune delle operazioni più importanti che svolgiamo:
- Pulizia dei piani cottura e dei piani di lavoro;
- Pulizia delle celle frigorifere, della pavimentazione, delle pareti e del soffitto;
- Pulizia dei macchinari: forni, affettatrici, macchine per il sottovuoto, bollitori, tagliaverdure, ecc;
- Pulizia di padelle, teglie, vassoi e taglieri;
- Pulizia di fondo della pavimentazione;
- Sistemazione termocontenitori e ceste di trasporto.
Proprio per la delicatezza dell’ambiente lavorativo, Nitor collabora da anni con le più importanti realtà di cucine industriali ed ha sviluppato un piano di pulizia estremamente rigido e sicuro, che rispetta la sicurezza degli operatori e l’utilizzo di prodotti di pulizia appositi per il settore alimentare.
I servizi che proponiamo
All’interno di un’azienda, la gestione della logistica ricopre un ruolo molto delicato: stoccaggio della merce, preparazione ed invio degli ordini richiesti, sono le fasi finali del processo produttivo, ma fondamentali per far arrivare il prodotto finito al cliente.
La finalità della Cooperativa è promuovere “al lavoro” risorse umane che altrimenti rimarrebbero relegate ad una condizione socio-assistenziale. Attraverso lo strumento del lavoro, Nitor Sociale intende realizzare una promozione completa della dignità di ogni persona.