04/07/2022

Ambienti
Servizi

Home / Blog / DERATTIZZAZIONE: come intervenire

DERATTIZZAZIONE:

come intervenire

Se nell’immaginario collettivo, i roditori sono sinonimo di sporcizia e poca cura dell’ambiente, molto spesso sono invece esemplari presenti perché caratteristici di una determinata zona geografica. Questo tuttavia, non toglie la necessità di delimitare la presenza di questi animali, sia per questioni igiene che per decoro aziendale: ecco perché è necessario contattare degli esperi che possano intervenire tempestivamente.

 

Get,Rid,Of,Rat,Using,Bait,Poison,Box,,Pest,Control

Inizialmente è necessario procedere con un sopralluogo per capire quali sono le caratteristiche dell’immobile: ad esempio, in un’azienda quali sono i punti a rischio d’entrata (porte e portoni, finestre o grate) e quali sono i punti sensibili all’interno dell’azienda (cabine elettriche, o punti di accumulo di materiale di rifiuto o di cibo).Una volta individuati questi punti vengono posizionati gli erogatori che contengono diversi tipi di esche topicida. Accanto ad ogni erogatore verrà posizionato un cartello segnaletico riportante i contatti dell’azienda, il numero della postazione, il principio attivo utilizzato e l’antidoto.

Una volta eseguito l’intervento si passerà alla fase successiva, il monitoraggio. Questa fase sarà cruciale per capire l’efficacia del piano proposto e tenere sotto controllo la situazione nel lungo periodo. La cadenza degli interventi di monitoraggio variano a seconda del tipo di criticità della situazione: ad esempio in un’azienda alimentare sarà necessario eseguire controllo più frequenti rispetto ad un’azienda di un altro settore, oppure un’azienda immersa nella campagna avrà un rischio di presenza maggiore rispetto ad un’azienda in pieno centro cittadino.

Contattaci per organizzare un sopralluogo gratuito e proteggere la tua azienda.

Ultimi articoli dal blog

28/04/2023

PULIZIA VETRATE: “ma le vetrate sono sempre state così sporche?”

La bella stagione è alle porte ed il caldo, il sole ed il cielo limpido si stanno affacciando nelle tiepide...
22/07/2023

PANNELLI FOTOVOLTAICI: perché e quando programmarne la pulizia

Una volta installati i pannelli fotovoltaici, come prendersene cura in maniera corretta? Negli ultimi anni l’installazione dei pannelli fotovoltaici per...
29/12/2023

PEST MANAGEMENT: Cos'è e perchè è importante

Cos’è il Pest Management? Con questo termine s’intende il controllo delle infestazioni e gli effetti che gli infestanti possono provocare...
03/06/2023

INTERVISTA "+ PEST MANAGEMENT"

Gianmarco Moretti, Responsabile settore Pest Control di Nitor Sociale, è stato intervista dalla rivista di settore "+ Pest Management"