
“Il nostro errore più grave è quello di cercare di destare in ognuno proprio quelle qualità
che non possiede, trascurando di coltivare quelle che ha”
Marguerite Yourcenar
che non possiede, trascurando di coltivare quelle che ha”
SERVIZI
Quali sono i servizi della Nitor Sociale?

PULIZIA E SANIFICAZIONE UFFICI
Un ambiente di lavoro salubre ed accogliente è il segreto per assicurare benessere agli occupanti e stimolarne la produttività.

ATTIVITÀ DI ASSEMBLAGGIO, CONTROLLO QUALITATIVO E CONFEZIONAMENTO
Attività complementari alla produzione quali: piccolo assemblaggio, controllo qualitativo o di conformità di fine linea e confezionamento non ordinario.

PORTIERATO, RECEPTION E CENTRALINO
La custodia ed il controllo dei patrimoni aziendali, tramite ad esempio, il controllo accessi, il corretto funzionamento di strutture, la spunta di carico/scarico delle merci. L’attività di reception e centralino sono un completamento della proposta.

GESTIONE OASI ECOLOGICHE AZIENDALI
Servizio di raccolta dei rifiuti aziendali, attuabile mediante allestimento di piazzole ecologiche per rifiuti ed imballaggi, con attività di differenziazione, fino ad arrivare a servizi particolari su misura come la microraccolta.

PULIZIE MACCHINARI E/O LINEE DI PRODUZIONE
Siamo in grado di fornire interventi di pulizia su qualsiasi tipo di impianto industriale quali: torni, presse, rettifiche, centri di lavoro, cabine di verniciatura, impianti di filtraggio, lavaggio filtri, vuotatura e pulizia vasche di raccolta, ecc.

PULIZIA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI REPARTI PRODUTTIVI
Le pulizie dei reparti comprendono la scopatura delle superfici con motoscope industriali, il lavaggio tramite lavapavimenti elettriche, la deragnatura dei locali, la pulizia delle vetrate (anche tramite delle piattaforme elevatrici o trabattelli, mediante operatori con specifica formazione prevista dalla legge).

GESTIONE LOGISTICA
Preparazione ordini richiesti, imballaggio e gestione del magazzino sono alcuni dei passaggi fondamentali per una buona gestione della logistica aziendale.
CONVENZIONE ARTICOLO 14
INSERIMENTI EX ART. 14 D.LGS. 276/03
TIPOLOGIA D’AZIENDA
0-14
dipendenti
QUOTE DI RISERVA
15-35
dipendenti
QUOTE DI RISERVA
36-78
dipendenti
QUOTE DI RISERVA
79-120
dipendenti
QUOTE DI RISERVA
I VANTAGGI PER LE IMPRESE

Possibilità di adempiere ad una parte degli obblighi senza assunzione diretta dei lavoratori con disabilità, conferendo commesse di lavoro alla Cooperativa sociale, evitando le conseguenze previste L. 68/99 in caso di non ottemperanza (sanzioni amministrative, esclusione pubblici appalti).

Accompagnamento nell’evasione delle pratiche burocratiche (rinnovi, proroghe, scadenze, eventuale cambio della risorsa inserita) e della gestione di ferie, malattie, infortuni da parte della Cooperativa Sociale.

Alla scadenza della commessa non vi è l’obbligo di assunzione del disabile.

Ricerca, selezione e formazione della risorsa a cura della Cooperativa.

I valori e la politica Nitor.
POLITICA PER LA QUALITÀ, L’AMBIENTE E LA SICUREZZA
Ai sensi del D.Lgs. 08 Giugno 2001, n. 231.
CODICE ETICO
POLITICA PER LA RESPONSABILITÀ SOCIALE
SA8000
DICHIARAZIONE AMBIENTALE