Pulizia pannelli fotovoltaici

PULIZIA VETRI E PANNELLI FOTOVOLTAICI
Home / Pulizia Vetri e Pannelli Fotovoltaici / Pulizia pannelli fotovoltaici

PULIZIA PANNELLI FOTOVOLTAICI

Polvere, sporco e residui si depositano sui pannelli riducendone la performance energetica. La pulizia dei pannelli permette di massimizzare la produzione di energia.
I pannelli sporchi perdono mediamente il 30% della loro capacità produttiva di energia.

Il lavaggio si ottiene mediante spazzolatura e lavaggio, con rimozione della sporcizia, inclusa la presenza di escrementi di volatili e/o altro materiale simile, incrostazioni, incluso il risciacquo dei moduli.

NITOR utilizza sistemi ad acqua deionizzata, con un limitato quantitativo di ioni /sali disciolti in acqua che possano danneggiare i moduli fotovoltaici presenti in impianto e lasciare aloni.

Il personale impiegato è in possesso dei requisiti tecnico-professionali, nonché delle specifiche per gli standard minimi di pulizia rilasciati dai maggiori produttori di moduli fotovoltaici, inclusi gli attestati formativi per lavori in quota ed utilizzo dei DPI di III categoria.

Viene posta particolare attenzione alla temperatura dei moduli durante l’esecuzione dei lavori di pulizia. La temperatura dell’acqua non potrà essere inferiore di oltre 10 °C rispetto alla loro temperatura. Diversamente la pulizia verrà effettuata nelle prime ore della giornata (all’alba) e nelle ultime ore (al tramonto).

ALTRI SERVIZI DELL'INTERVENTO:

RICHIEDI LA VISITA DI UN NOSTRO AGENTE

Inserendo il vostro nome e un vostro recapito sarete contattati in breve tempo dal nostro Ufficio Commerciale.

Digitare le parole chiave e premere Invio

Schermata 2015-03-23 alle 13.59.12Intervento pavimento cotto