Pulizia uffici
Le superfici orizzontali sono quelle a maggior accumulo e, di conseguenza, sporcamento. I pavimenti hanno anche il camminamento che contribuisce all’accumulo di sporco. La spazzatura dei pavimenti diventa, pertanto, una delle più importanti operazioni di sanificazione in quanto è la prima aggressione agli accumuli.
La sanificazione si ottiene mediante l’utilizzo, principalmente, di frange in microfibra. In ottemperanza al Decreto 24 maggio 2012 (CAM) viene data predilezione all’uso di prodotti riutilizzabili a basso impatto ambientale a scapito dei classici monouso (veline in tnt).
Le frange di spazzatura vengono scelte con le caratteristiche ottimali per il tipo di superficie (legno, granito, ceramica, …).
Il personale impiegato è in possesso dei requisiti tecnico-professionali, nonché della formazione per l’ottimale esecuzione dei passaggi di spazzatura. La formazione viene incentrata sul controllo della postura e sull’esecuzione dei movimenti.
In alcuni casi, di sporcamento importante, viene effettuata la spazzatura con frange umide della soluzione detergente, per consentire una maggiore asportazione del primo strato di accumulo.