Allontanamento volatili | Nitorpulizie

Allontanamento piccioni e altri volatili

nitor-servizi-allontanamento-volatili

Home / Allontanamento volatili

Nitor Sociale, a completamento dei servizi di disinfestazione e derattizzazione, ha sviluppato un solido know how relativo ai servizi di allontanamento volatili con tecniche non lesive per gli animali.

Piccioni, storni, gabbiani ed altri volatili possono diventare un grosso problema igienico-sanitario e ambientale così come per l’estetica degli immobili, sia in aziende che in abitazioni private: sono spesso portatori di malattie pericolose, possono trasmettere zecche, pulci ed acari ed i loro escrementi rovinano marmo, pavimentazioni, vernice di carrozzeria, ecc.

Grazie all’esperienza acquisita in oltre vent’anni nel settore dell’allontanamento piccioni e altri volatili, Nitor Sociale offre un servizio completo e professionale che prevede l’utilizzo di metodi approvati dalle principali Associazioni per la Difesa degli Animali,cioè l’installazione di dissuasori non lesivi

Come avviene l’allontanamento e la dissuasione volatili?

Il sopralluogo è necessario per definire l’entità dell’infestazione, l’identificazione della specie volatile ed il tipo di dissuasore più adatto il cui scopo è quello di impedire ai volatili di posarsi e soprattutto di nidificare.

Piccioni e volatili hanno la caratteristica comportamentale che, scelto un posto adatto per “metter su casa” tornano nello stesso posto per tutta la vita: impedendo l’accesso a questo posto e non trovando spazi disponibili nelle immediate vicinanze del vecchio sito di nidificazione, l’animale se ne va.

Su tutta la zona di nidificazione sono posti dissuasori meccanici ad ago, a filo ballerino, a molla, dissuasori ottici tipo Bird-Free o sistemi elettrostatici, o chiudendola con reti, a norma di Legge e con tecniche non lesive dell’animale.

Un altro metodo che vede Nitor Sociale all’avanguardia nel settore, è l’uso studiato e calibrato di Ovistop: mais medicato alla Nicarbazina, agente sterilizzante temporaneo.
Distribuito in quantità definite e mediante erogatori appositi rende piccioni e volatili che se ne nutrono, sterili per tutto il tempo dell’assunzione con la diminuzione nel numero della colonie anche fino al 90% in tre anni.

Gli ambienti in cui operiamo

Scrivici per maggiori informazioni

Sei interessato ai nostri servizi? compila la form a lato e verrai ricontattato il prima possibile.

 

Oppure chiamaci allo

030 37 31 136

informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Nome e Cognome*

Ultimi articoli dal blog

10/10/2022

CERTIFICAZIONE UNI EN 16636: ultima certificazione ottenuta da Nitor Sociale

Il gruppo Nitor è da sempre attento al rispetto degli standard qualitativi richiesti dal mercato e per questo è in...
20/07/2022

PULIZIA INDUSTRIALE: la pulizia delle cabine di verniciatura

Le cabine di verniciatura sono degli ambienti chiusi dove, attraverso una pressione controllata esercitata da una o più bocchettoni, viene...
04/07/2022

DERATTIZZAZIONE: come intervenire

Se nell’immaginario collettivo, i roditori sono sinonimo di sporcizia e poca cura dell’ambiente, molto spesso sono invece esemplari presenti perché...