Allontanamento piccioni e altri volatili
Home /
Nitor Sociale, a completamento dei servizi di disinfestazione e derattizzazione, ha sviluppato un solido know how relativo ai servizi di allontanamento volatili con tecniche non lesive per gli animali.
Piccioni, storni, gabbiani ed altri volatili possono diventare un grosso problema igienico-sanitario e ambientale così come per l’estetica degli immobili, sia in aziende che in abitazioni private: sono spesso portatori di malattie pericolose, possono trasmettere zecche, pulci ed acari ed i loro escrementi rovinano marmo, pavimentazioni, vernice di carrozzeria, ecc.
Grazie all’esperienza acquisita in oltre vent’anni nel settore dell’allontanamento piccioni e altri volatili, Nitor Sociale offre un servizio completo e professionale che prevede l’utilizzo di metodi approvati dalle principali Associazioni per la Difesa degli Animali,cioè l’installazione di dissuasori non lesivi
Come avviene l’allontanamento e la dissuasione volatili?
Il sopralluogo è necessario per definire l’entità dell’infestazione, l’identificazione della specie volatile ed il tipo di dissuasore più adatto il cui scopo è quello di impedire ai volatili di posarsi e soprattutto di nidificare.
Piccioni e volatili hanno la caratteristica comportamentale che, scelto un posto adatto per “metter su casa” tornano nello stesso posto per tutta la vita: impedendo l’accesso a questo posto e non trovando spazi disponibili nelle immediate vicinanze del vecchio sito di nidificazione, l’animale se ne va.
Su tutta la zona di nidificazione sono posti dissuasori meccanici ad ago, a filo ballerino, a molla, dissuasori ottici tipo Bird-Free o sistemi elettrostatici, o chiudendola con reti, a norma di Legge e con tecniche non lesive dell’animale.
Un altro metodo che vede Nitor Sociale all’avanguardia nel settore, è l’uso studiato e calibrato di Ovistop: mais medicato alla Nicarbazina, agente sterilizzante temporaneo.
Distribuito in quantità definite e mediante erogatori appositi rende piccioni e volatili che se ne nutrono, sterili per tutto il tempo dell’assunzione con la diminuzione nel numero della colonie anche fino al 90% in tre anni.
Gli ambienti in cui operiamo